Biscotti "Bau" per... Cani!

04.02.2014 01:41

Biscotti “Bau”

 

Ciao a tutti! Questo post è dedicato più che altro a tutti i padroni di quelle pesti  che chiamiamo più comunemente CANI!
Almeno il mio è degno di questo affettuoso appellativo!
Devo dire però che, anche se si mangia tutto quello che trova per la sua strada, commestibile e non, (mollette, elastici, bottiglie ecc comincio a pensare abbia un debole per la plastica) ed è decisamente scatenato ( credendo di essere un pastore tedesco o un supercane) non posso resistere ai suoi occhioni speranzosi e pieni di affetto che ha quando mi avvicino all’ angolo “cibo” e non è l’ora della pappa.
Così ogni tanto mi concedo di fare uno spignatto culinario CANINO e faccio un po’ di biscotti adatti a lui da dargli come spuntino ogni tanto e  vi assicuro che sembra davvero gradire!!!

N.B: Devo dire di averli fatti davvero poche volte e stando attenta agli ingredienti, ogni persona sa cosa può mangiare il proprio cane quindi ci vuole sempre un occhio di riguardo, non sono sicura quindi che vada bene per tutti i cani (non essendo esperta  al riguardo), posso solo dire che al mio non hanno dato nessun problema, ma è da sottolineare che è abituato a mangiare cose che gli prepariamo noi e mai crocchette comprate quindi può dipendere anche da questo.

Detto ciò ecco la ricetta dei “Biscotti Bau”:

Farina Integrale 500 Gr ( oppure 350 di segale e 200 d’orzo, o mischiando un po’ i tre tipi di farina)
Verdure bollite circa una tazza o quanto ne volete (io ho usato un po’ di spinaci avanzati senza sale o altri condimenti)
Olio d’oliva 120 Ml
Acqua di cottura delle verdure/ brodo di verdure/acqua Q.B

Una variante può essere quella di mettere del tonno al posto delle verdure ma queste non le ho provate sinceramente.

Impastiamo tutto per bene come faremo con un normale imparto per biscotti, stendiamo l’impasto, lasciandolo alto un paio di centimetri,  su un piano da lavoro con un po’ di farina e  tagliamo i nostri biscotti con varie formine!! Io non avendo il tagliapasta a forma di osso li ho fatti a forma di cuori e a forma di bocconcini quadrati!
 

Cuocete a 180 Gradi per 10-15 minuti o comunque finché non vedete che cominciano a pendere colore come in foto.

 

 

 
Godetevi la gioia negli occhi dei vostri animaletti come solo loro sanno dimostrare!

E voi avete ricette di bocconcini,stuzzichini e anche piatti che fate per i vostri animali??? Lasciate un commento se ne avete voglia, con una ricetta, un suggerimento o ,perchè no, una critica se non siete convinti di questa ricettina.
Ciaooo 

comments powered by Disqus

COMMENTI

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Passa a trovarmi sulla mia
 Pagina Facebook!