Liebster award: Il premio per i nuovi blog *-*
La bravissimo e gentilissima Chiara di DoctorMakeup World mi ha assegnato questo premio e questa bella possibilità di rifarlo a mia volta.
Questa cosa mi ha davvero sorpresa e fatto molto piacere visto che è un bellissimo modo per far conoscere i nuovi blog, quelli poco conosciuti, ma anche per conoscerci tra di noi.
Ringrazio chiara per questo premio e passo a spiegarvi come funziona.
Perché hai deciso di aprire un blog?
Per parlare e condividere le mie passioni, per poter dare la possibilità di esprimere concetti, nozioni, notizie che magari ho appreso ma che a mio tempo non ho trovato o trovato incomplete, sempre nel limite delle mie conoscenze e delle mie possibilità. Non mi permetterei mai di scrivere di argomenti di cui non ho competenza per parlarne o di cui non sono sicura.
E magari perché no per “sensibilizzare” chi mi legge su argomenti che a me stanno molto a cuore ma di cui non è sempre facile parlare.
Quali sono i blog che segui di più?
Sicuramente i più famosi riguardo allo spignatto, ma anche al make-up e alla cucina.
Ma grazie a questa esperienza ho conosciuto tanti blog nuovi o con pochi lettori che offrono tanti spunti e tante idee e sicuramente ora diventeranno dei punti quotidiani da consultare.
Cosa fai/hai fatto per pubblicizzare il tuo blog?
Ho affiancato al blog una pagina facebook e ne ho parlato con chi pensavo poteva ritenerlo interessante.
Una cosa davvero carina è stato vedere l'appoggio delle ragazze del gruppo di spignatto di cui faccio parte su facebook, che mi hanno dato consigli e suggerimento utili e costruttivi, ma anche vedere l’interesse in persone che non conoscono per niente questi argomenti.
Dove vivi e dove ti piacerebbe vivere?
Vivo in una piccola città, ma mi piacerebbe vivere in campagna lontano da tutto possibilmente in prossimità di un bosco o di una distesa d’erba, dove poter fare passeggiate, raccogliere erbe e stare a contatto con la natura.
Racconta qualcosa di bello della tua città?
Sicuramente il patrimonio artistico, le chiese e le opere sparse per la città. E poi la tranquillità delle piccole città.
Di cosa parlava il primo articolo che hai scritto per il blog?
Parla del perché e il come mi sono avvicinata al mondo dell’ autoproduzione, del vegetarianismo, del rispetto della natura e di tutti gli esseri viventi.
Che musica ti piace ascoltare?
Un po’ di tutto ma senza cadere negli estremi, passando un po’ per tutti i generi. Quello che mi trasmette emozioni o mi diverte mi piace e non sto tanto a pensare a come si chiami il genere.
Hai qualche rituale scaramantico o portafortuna cui ricorri nelle occasioni importanti?
Stranamente no, anche se sono una persona molto ansiosa e quando è in vista qualche evento o occasione importante mi agito tantissimo, praticamente mi blocco non faccio altro che pensare/parlare di quello finché non passa.
Come è nata la passione per l'argomento del tuo blog?
L’amore per la natura c’è sempre stato da quando riesco a ricordare e il resto è venuto spontaneo. Per quanto riguarda l’autoproduzione sicuramente la scoperta è stata grazie a mia madre che da sempre fa e usa rimedi home-made e preferisce rimedi naturali a quelli tradizionali.
Anche il fatto che mi piaccia cucinare aiuta, il creare qualcosa “dal nulla” partendo da ingredienti diversi è sicuramente una soddisfazione grandissima sia si parli di cosmetici, di cucina o di gioielli e questo mi è sempre piaciuto.
Come è composta la tua famiglia?
Non siamo ne troppi ne troppo pochi :D
Le mie domande per voi:
1: Che cosa auguri che ti possa portare l’esperienza di avere un blog ?
2: Che cosa studi, hai studiato o ti piacerebbe studiare?
3: Un posto che vorresti visitare?
4: Il tuo libro preferito ?
5: Qual è la condizione ideale per iniziare una nuova creazione o in cui ti senti più creativo? (per esempio l’ora, il posto, il sottofondo ecc)
6: Una cosa che ti riesce bene o di cui vai fiero?
7: In cosa pensi di non essere portato ma che ti piacerebbe tanto saper fare?
8: Una cosa che ti piacerebbe dire ai tuoi lettori?
9: Un cosmetico a cui non rinunci mai?
10: C’è un animale a cui ti senti particolarmente legato o che ti rispecchia?
Ed ecco i blog che ho scleto, purtroppo sono solo 7 ma se ne avete altri da consigliarmi sarò felicissima di andarli a visitare!!
- Re-Dress
Spero di non aver combinato pasticci e vado ad avvisare questi blog :)
Ciaooo
COMMENTI
Nessun commento trovato.